Emergenza Covid-19 Novità Privati Imprese Soci Territorio

DELIBERA CONSOB N. 21303 - DIVIETO AD ASSUMERE POSIZIONI NETTE CORTE SULLE AZIONI NEGOZIATE SUI MERCATI AZIONARI ITALIANI e DELIBERE DELLE ALTRE AUTORITA’ EUROPEE

Gentile Cliente,
ti informiamo che Consob, la Commissione nazionale per le società e la Borsa, ha introdotto un divieto ad assumere posizioni nette corte (vendite allo scoperto e altre operazioni ribassiste) su tutte le azioni negoziate sul mercato regolamentato italiano. Questo provvedimento è in vigore dal 18 marzo, per i prossimi tre mesi. La decisione di applicare queste misure restrittive è stata adottata anche alla luce delle misure eccezionali sulle vendite allo scoperto adottate nei giorni scorsi dall’ESMA e dalle autorità di vigilanza di Austria, Spagna, Francia, Belgio e Grecia.
Ti invitiamo a prendere visione del Comunicato Stampa e del testo completo della Delibera Consob, nonché delle relative FAQ, e ad attenerti a quanto ivi previsto e ai successivi aggiornamenti.


Visita inoltre il sito http://www.consob.it/web/area-pubblica/pnc

Ti potrebbe interessare anche:

Investiamo nel futuro dei nostri soci!

Borse di studio anno scolastico 2024

Siamo felici di annunciare l'erogazione delle nuove borse di studio della nostra banca. Il nostro impegno è sostenere giovani talentuosi e aiutarli a realizzare i loro sogni accademici. 

 

Scadenza domande: 31 marzo 2025.

 

Insieme, costruiamo un domani migliore!

Certificazione per la Parità di Genere

La nostra Banca ha ottenuto la certificazione della parità di genere nel rispetto delle linee guida UNI/ISO emanate dall’ente italiano di normazione.

Il Gruppo Cassa Centrale tra le “Aziende più attente al clima 2025”

Nella classifica delle 175 realtà italiane selezionate da “Il Corriere della Sera” in collaborazione con Statista, anche il Gruppo Cassa Centrale.