Comitato Giovani Soci

Nascita del Comitato


Nel contesto di un periodo in cui la Banca ritiene essenziale concentrarsi sul supporto e sull'ascolto della base sociale giovane, è stato deciso di creare un comitato che rispondesse alle esigenze e alle proposte di questa fascia di età.


Il Comitato Giovani Soci ha come obiettivo quello di promuovere il dialogo e il coinvolgimento attivo dei soci più giovani, dando loro la possibilità di esprimere le proprie idee, contribuire a progetti di valore per il territorio e rafforzare il legame tra la Banca e la comunità locale.


Si è costituito formalmente in data 30/07/2024.

 

 

Obiettivi ed attività del Comitato


Il Comitato Giovani Soci è pensato per dare voce e spazio alle idee e alle proposte dei giovani. L’iniziativa si propone non solo di ascoltare i bisogni e le aspettative dei soci under 35, ma anche di ideare e sviluppare attività e progetti che rispondano alle specifiche esigenze della gioventù del nostro territorio.


L’obiettivo finale è quello di contribuire a rafforzare il senso di comunità e di appartenenza, promuovendo iniziative che possano lasciare un’impronta positiva sul territorio.


Dalla sua costituzione, il Comitato Giovani Soci ha già intrapreso alcune iniziative significative, volte a rafforzare il legame tra i giovani soci e la Banca, nonché a rispondere alle esigenze e agli interessi del territorio.