STATUTO


Art. 1
Denominazione. Scopo mutualistico


É costituita una società cooperativa per azioni denominata "Banca di Credito Cooperativo dei Castelli Romani e del Tuscolo - Società cooperativa".
La Banca di Credito Cooperativo dei Castelli Romani e del Tuscolo è una società cooperativa amutualità prevalente.


Art. 2
Principi ispiratori


Nell'esercizio della sua attività, la Società si ispira ai principi cooperativi della mutualità senzafini di speculazione privata. Essa ha lo scopo di favorire i soci e gli appartenenti alle comunità locali nelle operazioni e nei servizi di banca, perseguendo il miglioramento delle condizioni morali, culturali ed economiche degli stessi e promuovendo lo sviluppo della cooperazione e l'educazione al risparmio e alla previdenza nonché la coesione sociale e la crescita responsabile e sostenibile del territorio nel quale opera.
La Società si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il benecomune. E’ altresì impegnata ad agire in coerenza con la Carta dei Valori del Credito Cooperativo e a rendere effettivi forme adeguate di democrazia economico-finanziaria e lo scambio mutualistico tra i soci nonché la partecipazione degli stessi alla vita sociale.

...omissis....

Scarica lo Statuto