Titolo pagina

News

 
01/03/2017
AL VIA IL PROGETTO COOP-UP, PRESENTAZIONE PROGETTI START-UP DAL 1 MARZO AL 9 APRILE 2017
Al via il progetto Coop-up, presentato ieri in conferenza stampa presso la sede di Roma di Confcooperative. Il progetto prevede una partnership di Federcasse, allo scopo di favorire la nascita di nuove imprese cooperative (start-up), mettendo a disposizione spazi fisici, percorsi di incubazione e coaching.

Sull’onda del successo degli altri 17 spazi Coop-up già operanti nel resto d’Italia, si pone l’obiettivo di contribuire all’arricchimento della rete nazionale con l’ausilio di uno spazio dove trovare servizi, imprese ed un network che supporti chi vuole realizzare un proprio progetto imprenditoriale cooperativo.

Il programma vede la collaborazione tra Camera di Commercio Roma, Confcooperative Roma Capitale e Fondosviluppo e di partner come Università Tor Vergata, l’associazione NEXT (nuova Economia per tutti), l’Università LUMSA e la Banca di Credito Cooperativo dei Castelli Romani e del Tuscolo.

Gli spazi di co-working previsti saranno presso la sede di ConfCooperative Roma Capitale (via Torino, 146) e presso i nostri uffici di Via Maremmana 11 – San Cesareo (RM) piano 1^ e 2^, nei quali saranno a disposizione postazioni di lavoro e un aula formazione, presso i quali già opera, da tempo, il Gruppo Giovani Soci della nostra BCC che presterà le proprie esperienze al progetto. Per accedere al programma dal 01 al 09/4/2017 sarà possibile compilare il form di partecipazione sul sito: www.roma.confcooperative.it/coopup

A chiusura del bando una commissione di dirigenti cooperativi ed esperti del mondo accademico e non, selezionerà le idee di impresa più promettenti ed innovative.

La nostra banca sarà al fianco delle iniziative imprenditoriali nascenti con linee specifiche di finanziamenti e prodotti accessori.

Maggiori dettagli nell’allegato bando